Soffro di ansia da prestazione

Salve sono un ragazzo di 29 anni... sono sempre stato un tipo ansioso ma da qualche anno non riesco più a gestirla.. soffro di ansia da prestazione.. paura sempre di fallire e sinceramente tutta questa situazione per me è diventata frustrante... vorrei provare a superare tutto questo ma da solo credo di non potercela più fare.. non ho problemi fisici anzi sto benissimo lasciando stare un po’ di emicrania.. ma il problema c’è l avevo anche prima.. ormai affronto il sesso sempre con la paura di fallire Soffrendo anche un po’ di eiaculazione precoce .. e ci sono volte che lo evito proprio per non andare in paranoia .. in passato ho chiesto aiuto ad alcuni dottori ma sinceramente sono rimasto deluso da tutti.. so che per la mia età prendere qualche aiuto per far andare tutto liscio non sia affatto Bello anzi cerco di evitare ogni volta ma non vedo altre possibilità per come mi sento ogni volta... Vorrei potermi affidare a qualche dottore che capisca il mio problema e mi aiuti

Buongiorno Salvo, le informazioni che porta sono preziose, non bastano per poterla aiutare ma possono essere utili per fare alcune ipotesi e per farsi qualche domanda. Quanto è importante per lei non fallire, e se fallisce quanto è doloroso? Quali e quante aspettative mette in quello che fa? E se i risultati che ottiene non corrispondono a queste aspettative quanto ne soffre? Importante è poi andare a cercare il significato che lei ha dato al fallimento e alla prestazione in base alle sue esperienze e alla storia delle esperienze ed eventi accaduti nella sua famiglia di origine e che le sono stati tramandati. Le consiglio di cercare uno psicoterapeuta sistemico Relazionale che La possa aiutare a cercare i nessi e i significati di questo suo problema.

Le auguro di potersi fidare di qualcun altro.

Cordiali saluti