Dott.ssa Alessia Giovanetti

psicologo, psicoterapeuta, mediatrice familiare.

Ho tradito il mio attuale fidanzato.

Salve, mi chiamo Sonia e ho 23 anni.
Dopo una serata di svago, esagerando con l'alcool ho compiuto un atto per me inspiegabile e disumano:
ho tradito il mio attuale fidanzato.
Sono giorni che non riesco a dormire, il senso di colpa e disgusto verso di me sta aumentando sempre di più e non so come poter affrontare questo problema.
Non riesco più a guardarmi senza odiare il mio riflesso.
Il fatto che mi sta spezzando dentro è l'omissione dell'errore con il partner.
Non so darmi pace.

Salve Sonia, capisco che stia vivendo una situazione molto dolorosa e destabilizzante. Sicuramente non è possibile tornare indietro nel tempo per cambiare gli eventi, ma ora può decidere come inciderà sul suo presente e futuro. Può scegliere di cogliere tutto ciò come un'opportunità di riflessione su di sè e sulla sua relazione affinché possa diventare un tassello costruttivo nella sua storia di vita. Il colpevolizzarsi (fine a se stesso) genera solo sofferenza senza possibilità di crescita. Provi a sfruttare l'occasione e se ritiene opportuno si faccia aiutare.

Cari saluti.

Dott.ssa Alessia Giovanetti