Vorrei sapere se sotto ipnosi potrei capire perché sono così sensibile e ansiosa

Salve,vorrei sapere se sotto ipnosi potrei capire perché sono cosi sensibile cosi ansiosa ecc.. non riesco a superare questo fronte,mi porta a varie difficoltà ad esempio non riesco ad avere voti alti , oppure non riesco a parlare di me che subito mi viene da piangere oppure quando un mio genitore mi vuole spiegare una cosa importante e io non so mi viene subito una lacrima ..spero di una risposta

Buongiorno Martina,

forse per lei è doloroso accettare di non essere una ragazza da voti alti e di essere una ragazza a cui si devono spiegare le cose. Forse pretende tanto da se stessa, magari per compiacere le aspettative che qualcuno ha su di lei, ma è come se in realtà avesse un'idea di sé come non all'altezza, come non in grado e questo le risulta così doloroso, al punto di piangere anche quando dovrebbe parlare di sé (e quindi tirare fuori ciò che lei è dentro).

Il pianto, oltre ad esprimere la tristezza e la sofferenza che ha dentro, forse potrebbe servire inconsciamente per intenerire la persona che ha di fronte in modo che non si arrabbi per questa sua "mancanza" che avverte.

Ad ogni modo le mie sono ipotesi perchè conosco davvero poco di lei e della sua storia.

Potrebbe rivolgersi allo psicologo della scuola, di un consultorio o di un centro assistenza famiglia per poter capire meglio.

Siamo distanti geograficamente, perciò non le posso proporre di lavorare insiem ma, in questi casi, propongo una consulenza via chat su skype a cifre calmierate rispetto alla terapia tradizionale vis à vis.

Se fosse interessata, le lascio i miei recapiti.

Cordiali saluti Martina.