Il mio compagno non ha assolutamente desiderio sessuale

salve ho un compagno da pochi mesi. stiamo bene insieme ma lui non ha assolutamente desiderio sessuale, anzi ha un vero e proprio rifiuto al contatto fisico. il suo atteggiamento e' di chiusura totale. credeva di essere impotente ma non lo e' affatto. il problema non e' “tecnico“. ne abbiamo parlato lui asserisce che non dipende da me. come posso aiutare lui e il nostro rapporto?

buongiorno, innanzitutto vanno escluse cause di natura fisica.pertanto le consiglio di rivolgersi ad un andrologo per accertare lo stato di salute del suo compagno. dopo ciò attraverso un percorso di psicoterapia qualora il suo compagno fosse motivato potrebbe risalire alle cause emotive e relazionali dell'attuale problema. potrebbe anche lei intraprendere un percorso di terapia perchè mi rendo conto della difficoltà che vive in prima persona. un caro saluto.