Dott.ssa Alessia Signorelli

Dott.ssa Alessia Signorelli

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

informazioni di contatto

Via Lomellina 31 - 20133 Milano (MI)

Tel: 34730... [VEDI TUTTO]

Via Dante 4 - 20090 Opera (MI)

Tel: 34730... [VEDI TUTTO]

Via Dandolo 1 - 20090 Opera (MI)

Tel: 34730... [VEDI TUTTO]

presentazione

Psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare. Specializzata in terapia della coppia, problematiche relazionali e terapia familiare.

Lavora privatamente come libera professionista a Milano e Opera.

Psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare. Specializzata in terapia della coppia, problematiche relazionali e terapia familiare.

Lavora privatamente come libera professionista a Milano e Opera.

La dott.ssa Signorelli si occupa in particolare di:

- crisi di coppia, separazioni, divorzi, difficoltà sessuali, difficoltà comunicative, conflittualità;

- momenti di difficoltà familiari (rapporti difficili con membri della famiglia, difficoltà di comunicazione, difficoltà nella relazione genitori/figli);

- difficoltà relazionali 

- supporto alla genitorialità 

- mediazione familiare 

Una breve descrizione dei servizi che la Dott.ssa Signorelli offre:

  • Psicoterapia della famiglia: è particolarmente indicata quando un membro della famiglia (bambino o adulto) manifesta un disagio, attraverso un comportamento disfunzionale e tutti nel sistema familiare ne risentono, in modo diverso.
  • Psicoterapia di coppia:è un percorso finalizzato alla soluzione dei problemi della coppia e al suo benessere. Si rivolge a qualsiasi tipo di coppia: eterosessuale, omosessuale, coniugata, di fatto. Dopo una prima fase di consultazione di coppia, lavoro in terapia con le coppie aiutando i partner a risolvere difficoltà di comunicazione, difficoltà legate alla sessualità, difficoltà relazionali tra di loro o con le famiglie d'origine e a superare momenti di crisi di coppia più o meno conclamati.
  • Psicoterapia individuale: è indicata per persone adulte o maggiorenni che vogliono affrontare individualmente una difficoltà relazionale legata alla coppia e/o alla famiglia. Darsi la possibilità di stare meglio è una scelta consapevole faticosa ma che comporta un grande vantaggio: quello di impedire che la propria sofferenza influenzi ancora la propria vita e che gli schemi disfunzionali su di sé e sulle relazioni che si vivono non si ripresentino più in futuro, comportando malessere in altre situazioni, come una sorta di copione che si ripete.
  • Mediazione familiare: è un percorso alternativo alla via legale per coppie che hanno già deciso di separarsi e che desiderano un aiuto per gestire la comunicazione della separazione ai figli, e un aiuto per arrivare insieme in modo meno conflittuale agli accordi di visita di ciascun genitore e agli accordi di mantenimento. Tale percorso dura tra i 10 e i 12 incontri con la coppia e si conclude con la stesura degli accordi stabiliti dalla coppia; lavoro per quest ultima parte in collaborazione con un avvocato.
  • Sostegno genitoriale: è un percorso prezioso per quei genitori che si trovano ad affrontare un momento di difficoltà legato alle diverse fasi evolutive dei propri figli e che hanno il desiderio di capire quale sia il modo migliore per relazionarsi con loro. Alcuni esempi di tematiche trattate possono essere: difficoltà scolastiche, iperattività, timidezza, ansia, arrivo di un fratellino, rapporti con i nonni, rispetto delle regole.
leggi altro

aree di competenza

  • Terapia di coppia e conflitti nei rapporti coniugali

"Il fiume modella le sponde e le sponde guidano il fiume" (G.Bateson)

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 13015 dal 2009

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Alessia Signorelli?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Alessia Signorelli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online