Dott. Alessio Orlando

psicologo, psicoterapeuta, consulente sessuale

Eiaculazione precoce, cosa devo fare per risolvere questa situazione?

Buongiorno scrivo questa mail per spiegare cosa mi sta accadendo. Io da sempre ho avuto il problema della eiaculazione precoce con la quale ho sempre convissuto.Da un po di tempo all'incirca 6 mesi mi sono accorto che le mie erezioni sono sempre più difficili e brevi.Negli ultimi periodi e ancora peggio stimoli zero.Premetto che la situazione con mia moglie non è delle migliori.In questi giorni ho notato che quando ho provato a raggiungere l'erezione la parte inferiore del pene appena sopra i testicoli sembrava ingrossata..... è possibile una cosa del genere. Premetto che non faccio uso si sostanze stupefacenti alcool ecc. Ho solo il vizio del fumo. Questo all'incirca è quello che mi succede cosa devo fare per risolvere questa situazione. Grazie in anticipo.

Chieda la consulenza di un andrologo. Se l'andrologo esclude una eziologia organica, può rivolgersi ad uno psicoterapeuta esperto in sessuologia, magari in psicoterapia mansionale integrata. Questo approccio coinvolge la coppia, visto che allude anche a difficoltà coniugali. Una psicoterapia di questo tipo non è come fare il tagliando in officina, sostituendo il pezzo che non va: coinvolge gli individui e la loro relazione. Le disfunzioni sessuali coinvolgono pertanto la dimensione biologica, psichica e relazionale. Sarebbe un errore considerare uno solo di questi aspetti.