Dott. Alessio Scialanca

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio

salve da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio lavoro con i bambini e faccio l'attrice sempre per bambini ed il linguaggio e la comunicazioni sono indispensabili dei periodi va meglio ed altri sto male stu in cura e prendo il sedans ma non passa che devo fare? sono disperata
Salve, Che tipo di cure sta facendo, a parte la terapia farmacologica da lei già menzionata? Chi le ha fatto questa diagnosi? Prima di scegliere un percorso, con degli specifici obiettivi, trovo sia molto importante che si faccia un'indagine approfondita sull'insorgenza di tali problemi, ai quali istintivamente tenderei a dare comunque etichette meno patologgizzanti e che sicuramente non contribuiscono ad aumentare la preoccupazione riguardo a sé e alle proprie difficoltà. Dal mio punto di vista è molto importante riuscire a pensare al suo disagio come qualcosa di non totalmente svincolato da lei è dalla sua vita, per questo è fondamentale attribuire un significato a tale disagio, in modo da non sentirsi totalmente in balia di esso. Se ha bisogno di un consulto (il primo è gratuito) io sono a Roma, zona Montesacro. Cordiali saluti,