Problemi con il preservativo

Salve,
Io e il mio compagno non riusciamo ad avere un rapporto sessuale tranquillo e appagante, c’è molta passione e complicità tra di noi, i preliminari vanno bene ma poi al momento dell’atto il suo membro non risponde come dovrebbe, la causa lui l’associa al preservativo ma non abbiamo altre alternative, ho provato di tutto anche a rendere il momento in cui lo indossa come un gioco ma nulla da fare dopo pochi minuti ci dobbiamo fermare e ricominciare da capo e praticamente il rapporto non ha mai una fine piacevole. Questa cosa è davvero frustrante, consigli?

Buongiorno Rita. Il primo consiglio che suggerisco è quello di rivolgersi ad un medico per escludere eventuali cause organiche a questa difficoltà. In seconda battuta, una volta escluse tali cause, il consiglio è di rivolgersi ad un esperto per individuare il significato profondo che il suo compagno associa al rapporto sessuale e trovare il punto in cui il meccanismo “si inceppa”. Trovando tali significati sarà più semplice individuare l’origine del problema ed iniziare un lavoro mirato.
Mi rendo disponibile anche online per un consulto, se lo riterrete utile.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.