Senso di irrealtà

È normale che dopo un uso pesanti di smartphone e pc (9/10 ore al giorno) possano verificarsi sensazioni di irrealtà?

Buongiorno Andrea. Sarebbe da capire cosa intende di preciso con “sensazioni di irrealtà”, come si sente rispetto a ciò che lo circonda.
L’uso intensivo di apparecchi elettronici può portare a sensazioni di distacco da ciò che ci circonda e, una volta che distogliamo lo sguardo dalle schermo, può capitare di sentirsi in qualche modo “intontiti”.
Cerchi di notare se questa sensazione di irrealtà la colpisce anche in altre circostanze, per capire se siano necessari ulteriori approfondimenti.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.