Mio marito mi ha tradito nella forma più squallida e schifosa che ci sia

Buonasera. Da premettere che io e mio marito ci amiamo. Siamo una bella famiglia. Abbiamo due figli eccezionali e agli occhi degli altri siamo una coppia invidiabile. Quatto anni fa ho scoperto che aveva un sito con un altro nome e chattare con trans, omosessuali incontrandosi con loro e non oso immaginare le porcherie che avrà fatto. Ovviamente lo ha negato ma davanti a quello che avevo scoperto non poteva più negarlo. Mi ha raccontato che aveva fatto sesso anche con due donne. Sono stata malissimo. Mi faceva schifo e la cosa più grave è che non ne potevo parlare con nessuno. Dopo quattro anni ho scoperto che aveva ripreso a chattare e a questo punto non so se lo avesse fatto anche prima. Lui si giustifica dicendo che io non sono dolce con lui e lo fa perché vuole dominare e offendere gli omosessuali. Sinceramente non ci capisco più niente. Vi ho scritto perché dovevo parlarne con qualcuno. Tenermi tutto dentro mi fa star male. Non so cosa fare. A questo punto mi sa che non conosco l'uomo che ho sposato. Ha una doppia personalità ed una dipendenza. Grazie

Buongiorno Ludovica. La situazione è di certo delicata, la sensazione di non conoscere chi si è sposato ha un peso sicuramente non indifferente sulle sue spalle. Sarebbe consigliabile un percorso in cui sfogare le sue sensazioni e ripercorrere la storia relazionale per interpretare le azioni di suo marito, con la possibilità anche di iniziare una terapia di coppia per far emergere spinte e motivazioni che vi hanno condotto a questa situazione.
Mi rendo disponibile per un percorso volto a raggiungere questi primi obiettivi, prestando comunque attenzione anche ad altre eventuali necessità che possono emergere nel corso della terapia. Sono disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.