Padre che non accetta il figlio?

Salve a tutti sono Sharon e ho 21 anni, sono rimasta incinta a 19 anni, la mia situazione e stata molto difficile fin dal inizio perché il mio compagno diceva che non era il momento e non lo voleva, ho aspettato nove mesi poi si e convinto, premetto che non ha mai cambiato pannolini, ne dato da mangiare e tanto meno giocato con lui, ogni tanto solo quando dice lui, non capisce quanto il suo comportamento mi fa male e se glielo dico lui dice che sono esaurita, e lo sto diventando davvero, mi sento sempre sbagliata in tutto, il bambino lo cerca sempre, lo chiama ci vuole giocare ma lui niente. Me ne sono anche andata di casa ma lui al mio ritorno non e cambiato. Dice che è sempre stanco perché lavora, io non lavoro e quando gli chiedo anche 2 euro fa i capricci non ce la faccio più. Spero che potete aiutarmi grazie ancora.

Buongiorno Sharon. Voler avere appoggio dal padre del bambino è una richiesta più che lecita da parte sua, così come per suo figlio è importante sentire l’appoggio del padre quando ne ha bisogno.
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un terapeuta di coppia o famigliare per ascoltare e comprendere i bisogni di ognuno in uno spazio protetto, dove le emozioni sono accolte senza pregiudizi e i tempi di espressione sono equamente distribuiti. In questo modo si potrebbe arrivare ad un punto di svolta per decidere che direzione prendere nella vita di coppia e famigliare, garantendo primariamente il benessere degli individui coinvolti.
Mi rendo disponibile per un percorso di questo tipo, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.