Agorafobia

Salve, soffro di agorafobia più il tempo passa e più sto in casa. Esco di rado ma ho paura degli spazi ampi con la folla. Potete consigliarmi per cortesia una strategia almeno per iniziare ad uscire dal guscio? Esco per fare la spesa ma ho sempre paura e mi si legge in viso. Grazie a chi mi risponderà. Riccardo

Buongiorno Riccardo. Se la fobia è arrivata a questi livelli il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto per trattarla con le tecniche adatte e in modo approfondito. Indagare la funzione di questo sintomo può aiutarci e aiutarla a controllarlo meglio, garantendole la possibilità di tornare in società senza le pure che in questo momento la prendono.
Consigliare in questo momento e in questa sede strategie precise potrebbe essere inefficace, in quanto ogni persona vive il disagio in modo diverso.
Mi rendo disponibile per un colloquio di confronto ed eventualmente per iniziare un percorso adatto al suo caso specifico.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.