Ansia e inappetenza

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Da un pò di giorni vivo in uno stato d'ansia perenne che non mi permette nemmeno di mangiare. Una quindicina di giorni fa ho cominciato ad avere vertigini e da lì sono seguiti diversi controlli medici. La diagnosi è cervicale. Ho cominciato una cura che piano piano sta cominciando a fare effetto. Il problema è che da quel periodo è cambiato qualcosa: ho spesso tachicardia, ansia, ho fame ma non riesco a mandare giù nulla. Mi capita di scoppiare a piangere e ovviamente la preoccupazione delle persone intorno a me non mi aiuta. Cosa posso fare?

Buongiorno Sux. Il fatto che abbia individuato il punto di svolta nell’inizio della terapia per la cervicale potrebbe essere un dato molto utile in sede di terapia, durante la quale indagare i significati che lei attribuisce a quell’evento ed esplorare la sua storia di vita per cercare di capire che funzione abbiano i suoi sintomi. Spesso l’ansia contribuisce a bloccarci dal fare qualcosa perchè inconsciamente cerchiamo di rimanere fermi in un “punto di vita”, senza che noi ce ne rendiamo conto.
Le consiglierei di rivolgersi ad un esperto per esplorare questi aspetti del suo disagio, così da ricercare sollievo ed eventuali altri punti su cui lavorare collegati a questa ansia.
Mi rendo disponibile per un colloquio più approfondito ed adatto al suo caso specifico, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.