Non è solo tristezza

Da ormai mesi ho notato che ho una grossa perdita di energie che capita ormai tutti i giorni e fare delle cose che prima mi riusciva facilmente mi risulta faticoso. Ho molta difficoltà a concentrarmi per esempio mentre qualcuno parla, e penso a tutt altro. Sono molto più nervosa del solito e anche molto più ansiosa. Ho perso un po' di peso e a volte capita che certi giorni non tocco cibo e altri mangio tutto ciò che vedo. come se non bastasse, sto avendo anche problemi del sonno e non vado a dormire prima delle 4/5. Non ho voglia di uscire o frequentarmi con nessuno, preferisco rimanere a casa. Da mesi sono autolesionista e non riesco a smettere, sento un vuoto dentro di me.

Buongiorno Giorgia. La situazione che riporta merita di essere sottoposta ad un esperto con il quale intraprendere un percorso volto alla risoluzione (o quantomeno attenuazione) dei sintomi che riporta, come la stanchezza e gli agiti autolesionisti.
Viviamo sempre immersi in un sistema di significati che ci guidano: anche i sintomi che manifestiamo in un disagio come il suo hanno un significato e una funzione, e scoprire quali siano rende possibile una più accurata azione sul disagio stesso.
Non perda la speranza, si può trovare insieme una soluzione.
Per un consulto più approfondito e adatto alla sua situazione specifica, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.