Cosa siamo?

Non so più che pensare..
ho 44 anni sono single e frequento un uomo di 43 da 5 mesi ormai.
Premetto che lo conosco da un anno, ero sempre stata attratta da lui, ma era follemente invischiato in una storia con un'altra.
Finita con questa qui, tra un lockdown e una zona rossa, abbiamo cominciato a scriverci in modo sempre più piccante e una sera siamo finiti a letto.
Da lì in poi è stato un continuo...ogni occasione è quella giusta.. persino in pausa da lavoro..

Eppure, dopo 5 mesi, non vuole sentire parlare di sentimenti, di relazione e cose simili. Abbiamo avuto anche un paio di duri scontri in merito.. ma è sempre tornato a cercarmi con una qualche scusa e io ahimè ho sempre ceduto..

La persona in questione non ha un bel carattere devo ammettere.. simpatico e allegro in comitiva, ma nel privato è sicuramente immaturo emotivamente, a tratti narcisista, molto egoista.

Lo so, tutti dicono di lasciar perdere, ma tra l'attrazione fisica e il periodo già di per se di m.. mi chiedo perchè dovrei privarmi anche dei piaceri fisici?
lo so, lui non cambierà mai e alla fine resterò fregata io..
mi sono già risposta da sola..
però continuo a non capire questa persona..

Ne ho avute parecchie di tresche segrete, ma erano quasi sempre rapporti un pò svogliati, una volta ogni tanto, quando nessuno dei due aveva di meglio da fare..

Con questa persona invece la chimica è ad alti livelli.. ci cerchiamo quasi ogni giorno per trovare un modo per vederci
Ma possibile che, soprattutto per lui, resti solo chimica, senza sfociare mai in altro?
quanto può durare una roba simile?
Perchè è possibile che vada avanti una storia così?

Cioè io da donna, se voglio così tanto un uomo, mi piace anche approfondire il rapporto con lui.
Per gli uomini è così tanto diverso?

Scusate la confusione..

Buongiorno Glory. C’è probabilmente un fraintendimento di fondo dei segnali che vi scambiate tra di voi e una differenza di significati che attribuite alle relazioni nate in modo analogo alla vostra: se lei, dopo un certo periodo, inizia a voler cercare anche altro in questa situazione, lui invece potrebbe viverla in modo leggermente diverso. Ciò non significa che la stia usando, ma potreste semplicemente viaggiare su due lunghezze d’onda differenti. Da notare potrebbe essere il suo essere uscito da una relazione (in cui lei lo descrive come “invischiato”) da relativamente poco tempo: in questo momento lui potrebbe aver alzato dei muri per evitare una delusione, o semplicemente punta a vivere la sessualità e l’intimità in modo diverso da quello fatto nella precedente relazione. D’altro canto, potrebbe essere interessante anche capire come lei funzioni in questo ambito, così da capire dove si innesta effettivamente il fraintendimento. In ogni caso, la comunicazione sincera, non aggressiva, dei dubbi che ha è sempre un buon modo per intavolare un discorso e cercare di creare un canale senza fraintendimenti.
Se crede possa esserle utile un percorso volto a esplorare gli aspetti che ho solamente accennato in questa sede, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.