Depressione

Salve sono una ragazza di 25 anni che non ha mai lavorato seriamente e non vuole neanche farlo che non vorrebbe andare avanti nella vita e a causa di mille delusioni amore etc non riesce ad uscire da un limbo.
Non provo piacere x niente e nessuno una canzone non mi emoziona un film nulla interesse x se stessa x i genitori nonni x niente di tutto ciò.
Sto assumendo dei ansiolitici che mi stanno massacrando.
Sono solo seguita da un nuovo medico di famiglia.
E sto veramente impazzendo.
Non ho obiettivi niente di tutto cioè tutto ciò che mi accade è negativo, non riesco a prendere una decisione ho perdite di memoria e svariati problemi famigliari, vorrei non andare avanti.
Come fare. Sono disperata.

Buongiorno Veronica. Le consiglio di unire alla terapia farmacologica una terapia psicologica per agire non soltanto sui sintomi, come accade con le medicine, ma anche sulle cause primarie che la portano, tra le altre cose, a questa inibizione emotiva che lei riporta. Con uno psicoterapeuta potrebbe iniziare un percorso volto all’indagine della sua storia personale per trovare degli snodi critici del passato che ancora oggi la influenzano: rielaborandoli sotto una luce più adatta può arrivare a stare meglio, lasciando andare quei pesi che la fanno soffrire.
Mi rendo disponibile per un consulto ed un percorso di questo tipo, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.