Non riesco a portare a termine il rapporto con la mia compagna

Ciao a tutti.... da qualche mese ho un problema .. Nn riesco più a completare il rapporto sessuale con la mia compagna... Ho lo stimolo di farlo, sembro partire bene... Ma poi non riesco mai a completare, non riesco ad eccitarmi ...da solo ci riesco e anche subito.
Ci sto insieme da tantissimi anni e non avevo mai avuto un problema del genere... Ripeto mai!!!anzi ero molto voglioso. L'anno scorso ho iniziato a soffrire di ansia che poi è sfociata in depressione ed è durata per un po' di mesi fino a quando ho iniziato sotto consiglio psichiatrico a prendere un antidepressivo (escitaloprám)che ancora assumo, in linea di massima ora sto bene...
C'è dell'altro... La mia fidanzata negli ultimi tre anni si concedeva a me.. Molto raramente e forse anche questo avrà inciso.. In ultimo aggiungo anche che, credo di essere innamorato di un'altra donna...

Buongiorno Domenico. Nonostante sia riduttivo darle una risposta definitiva alla luce di poche righe, ha delineato un quadro abbastanza preciso che potrebbe pienamente giustificare la difficoltà che sta passando nell’ultimo periodo. L’ansia e la depressione che ha provato lo scorso anno, unitamente all’idea di essere innamorato di un’altra donna, sono sicuramente fattori che influiscono sulle prestazioni sessuali. Inoltre, potrebbe controllare se non sia un possibile effetto collaterale che sta assumendo: in questo caso, potrebbe rivolgersi al medico che la ha in cura per trovare un compromesso.
Le consiglio comunque di rivolgersi ad un sessuologo per esplorare il significato che lei attribuisce al rapporto sessuale completo e lavorare sull’ansia e depressione anche su un versante psicologico oltre che farmacologico. Una volta compresi i significati che lei attribuisce ai vari eventi di vita (e che necessariamente guidano il suo approccio alle situazioni) sarà più semplice trovare una soluzione al suo disagio.
Per un consulto più approfondito e per iniziare un percorso basato su queste prime osservazioni, mi rendo disponibile, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.