Autismo e spettro dell autismo

Buongiorno sono mamma di un bimbi di 3 anni... vorrei sapere se e possibile. Come si fa a capire se un bambino e nello spettro autistico o e autistico? E se ha problemi neurologici? Grazie a chi riappenderà

Buongiorno Giulia. Esistono parametri ben precisi che stabiliscono se un bambino rientra nella diagnosi di disturbo dello spettro autistico e l’unico modo per avere un riscontro è riferirsi ad uno psicologo chiedendo di condurre una serie di test che confermino oppure escludano questo tipo di diagnosi.
Se dovesse avere bisogno di supporto emotivo in questa fase, mi rendo disponibile per dei colloqui, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.