Ridere per l'ansia

So che questa domanda c'è già, ma il mio forse è un caso particolare, nel senso che a me capita di dire delle parole che non hanno nessun senso per poi mettermi a ridere davvero di gusto, a volte persino fino alle lacrime. Questa cosa, è iniziata diversi giorni dopo che mio papà è venuto a mancare.

Buongiorno Luca. Data la poca quantità di informazioni che fornisce è complicato darle una restituzione adeguata e che le permetta di chiarirsi le idee circa la situazione. Tuttavia si può immaginare che la risata abbia preso un ruolo preciso nell’affrontare il lutto, data la coincidenza delle circostanze. Potrebbe comunque essere utile una serie di colloqui di confronto durante i quali ragionare su questa situazione e cercare di capire cosa effettivamente abbia scatenato questa reazione, trovandole un senso e permettendo a lei di chiarirsi le idee.
Se lo volesse, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.