È un continuo litigare con mia moglie!!

Perché non faccio altro che litigare con mia moglie??? A me piace la mia famiglia, mi piace parecchio, però non riesco a capire, perché mia moglie fa, anzi non fa quello che a me piace fare. Mi piacciono le passeggiate, le gite, mi piace tantissimo il mare, mi piace fare l’amore!!!! Mi piace fare l’amore in forma libera, cioè senza tabù!!! Ma ogni volta che chiedo una qualsiasi cosa di quelle mensionate, trovo un rifiuto da parte di mia moglie. Mi sono venuti mille dubbi, ma tutti infondati.. Quando ho parlato con lei di questi dubbi, mi a preso per un marito ignobile, perché pensando a questo, gli ho dato atto che non la conosco affatto!! Mi ha detto ma come puoi pensare a che una cosa di questo genere,,, morale della favola mi sono preso una cazziata!!! In poche parole mi sento un uomo sposato, ma non condivido nulla, con mia moglie!!! Vorrei una mano da voi, perché ci sto male!!!

Buongiorno Davide. Le incomprensioni e i periodi di difficoltà sono fisiologici nella storia di una coppia; tutto dipende da come si riesce ad affrontarli e dalle strategie comunicative messe in campo per superarli. Sarebbe poi importante capire se ci sia stato un momento di svolta nella vostra relazione o se questi rifiuti siano caratterizzanti la vostra storia, anche se in misura diversa da quella attuale. In ogni caso, ripercorrendo la vostra storia relazionale si potrebbe riuscire a capire cosa possa essere successo e come entrambi viviate la situazione attuale. Con un percorso mirato con un esperto potreste riuscire ad osservare più a fondo quello che sta succedendo, apprendendo anche tecniche da mettere in campo se dovesse ripresentarsi una situazione di questo tipo.
In questa sede è difficile comunque dare una restituzione adeguata e definitiva; mi rendo disponibile, anche online, per un percorso più adeguato alle vostre esigenze se lo ritenete utile per cercare di migliorare la qualità della vostra relazione.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.