Mi sento persa, sopraffatta, frustrata.

Ciao, sono Giorgia, ho 26 anni, sono sposata e ho una bimba di 2 anni.
Da un po’ di tempo mi sembra di non riuscire più a stare dietro alla mia vita, è come se corresse talmente veloce da sfuggirmi di mano. Le giornate volano e io arrivo a sera insoddisfatta e frustrata perchè non ho fatto quello che vorrei.
Dedico abbastanza tempo alla mia bambina che è a casa con me al mattino, con lei peró riesco a fare poco o niente sia di lavori di casa che di cose personali che vorrei fare, il pomeriggio lavoro e torno la sera alle 8. Mio marito lavora delle 6 del mattino e la sera lo vedo quando torno il tempo di mangiare e basta. Sento che abbiamo perso la nostra affinitá di coppia, non facciamo mai nulla la domenica che è l’unico giorno che entrambi abbiamo libero dal lavoro.
Io mi sento persa, abbiamo costruito insieme tutto questo e ora sembra che tutto perda pezzi. Io non mi sento più la stessa, sono stressata, non raggiungo i miei obiettivi.
Non so come riprendere in mano la mia vita, e il rapporto con mio marito

Buongiorno Giorgia. Sarebbe utile approfondire il momento in cui ha iniziato a sentirsi così, per cercare di capire se sia successo qualcosa in quel periodo, anche qualcosa che ad un primo sguardo possa sembrare irrilevante ma che nell’economia della sua vita ha silenziosamente assunto rilevanza. Inoltre, potrebbe essere utile cercare di capire come anche suo marito viva questa situazione, per cogliere le diverse sfaccettature che caratterizzano il vostro status attuale di coppia al momento.
Inoltre, potrebbe avere un confronto costruttivo e non giudicante con suo marito, per cercare di esprimere a vicenda le vostre emozioni ed idee circa la situazione attuale: una conversazione aperta vi permetterebbe di riorientare gli obiettivi di vita e della coppia trovando il giusto equilibrio.
Se doveste avere bisogno di un supporto per gestire le emozioni connesse alla situazione e di uno spazio protetto in cui confrontarsi (anche individualmente), mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.