Lo amo ancora?

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e ho una relazione con il mio ragazzo da 4 anni.
I primi tre anni erano perfetti, lui è il ragazzo migliore al mondo, mi riempie di attenzioni e mi ama alla follia.
Durante il primo lockdown ho iniziato ad avere i miei dubbi e a domandarmi se provassi ancora gli stessi sentimenti, però poi dopo questo periodo era andato tutto bene fino a quando d’estate decido di lasciarlo. Decido di lasciarlo perché inizio ad apprezzare molto le provocazioni da parte di un mio amico solo che quest’ultimo non era in grado di darmi l’amore e l’attenzione del mio ragazzo.
Lascio e riprendo il mio ragazzo un po’ di volte, comportandomi proprio come una brutta persona.
Da un po’ di tempo non avevo dubbi sui miei sentimenti ma ora stanno tornando e ho paura perché non voglio perdere una persona come lui perché so che potrebbe darmi il mondo e soprattutto vado in confusione ogni colta che il mio amico mi fa delle provocazioni.
Non so cosa fare, credo che la cosa migliore da fare sarebbe lasciare il mio ragazzo ma questa cosa mi spaventa a morte e non vorrei pentirmene ancora.

Buongiorno Rebecca. In circostanze come queste comprendo la difficoltà a capire ciò che si vuole, non è raro arrivare ad un certo punto della relazione e domandarsi dove si stia andando insieme e cosa si voglia con il partner. Ciò che può cercare di fare è proprio riflettere e provare ad individuare cosa lei stia cercando da una relazione di questo genere o se ci siano dei bisogni che non sono soddisfatti. In questo modo potrebbe riuscire a comprendersi meglio e individuare anche degli obiettivi di vita che le chiarirebbero quale potrebbe essere la scelta giusta da prendere.
Se volesse supporto in questo percorso, mi rendo disponibile anche online per dei colloqui di confronto in cui far emergere i suoi pensieri.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.