Non mi sento all'altezza

Buona sera, vorrei capire perché sento costantemente di non essere all'altezza altezza di ciò che faccio, sia nella vita quotidiana, ma anche al lavoro: ho 24 anni, e faccio l'oss, non da molto tempo, per 3 mesi fino a fine febbraio ho lavorato in un posto, poi sempre con la stessa cooperativa dal primo marzo ho incominciato a lavorare in un altro posto un po' più lontano.
Vivo ancora con i miei, anche se sto cercando di mettere da parte i soldi per cercare di andare via di casa, non che non abbia un buon rapporto con i miei, ma il fatto di avere 24 anni e vivere ancora con i miei sta incominciando a diventare stretto.
Il posto di lavoro mi sta piacendo, ma sono la più giovane lì dentro e vedendo come lavorano le altre colleghe, mi sembra di non essere all'altezza per tutto ciò...a volte penso solamente di scomparire per sempre

Buongiorno Michela. Potrebbe esserle utile un percorso con uno psicologo per cercare di capire da dove arrivi questo senso di inferiorità che riporta e se ci siano situazioni particolari nella vita quotidiana e lavorativa che contribuiscono a far emergere questi pensieri negativi. Confrontarsi con un esperto della salute le permetterebbe di arrivare ad una comprensione maggiore del suo funzionamento in queste circostanze e la aiuterebbe a fare emergere il significato che le attribuisce al “sentirsi inferiore”, se sia una mancanza di esperienza od una sensazione derivante da altre idee “secondarie”. Comprendersi più a fondo significherebbe anche individuare dei punti di forza sui quali basarsi per rafforzare l’idea di efficacia che può avere negli ambiti di vita.
Mi rendo disponibile anche online per un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.