Chi sono?

Mi chiamo Ivana e ho 29 anni, ultimamente mi guardo allo specchio e non mi riconosco.. osservo la mia famiglia, i miei parenti, ed è come se non li riconoscessi..il tempo mi scivola tra le mani, sembra andare veloce, è come se non stessi al passo, come se non vivessi appieno ciò che mi accade. Mi sforzo di ripetermi le mie generalità, ma il guardarmi allo specchio mi fa salire il batticuore, mi viene l'ansia.

Cosa mi sta accadendo?

Chi sono? perchè non mi riconosco? ricordo poche cose relative alla mia infanzia, e quando guardo le mie foto mi sembra si assistere ad un film..tutto questo mi fa stare male.

E' come se non avessi mai osservato mio padre,mia madre, mio figlio con attenzione.

Buongiorno Ivana. La situazione meriterebbe un approfondimento con un esperto per capire in modo chiaro cosa intende quando dice di non riconoscere i suoi genitori, se sia una cosa limitata all’aspetto fisico o anche estesa al loro essere. Eventuali amnesie o depersonalizzazioni possono avere diverse origini che una volta individuate possono contribuire a dissolvere le problematiche stesse. Potrebbe essere utile anche una visita neurologica per verificare che non ci siano deficit a livello cerebrale.
Mi rendo disponibile anche online per un consulto mirato.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.