Non ho più voglia di vivere

Ho 55 anni e da appena 6 settimane sono stata lasciata dal mio compagno senza nemmeno uno straccio di spiegazione. Se n'è andato su due piedi. Non a seguito di una litigata o altro. Tutt'altro. Fino a due ore prima la nostra vita era come tutte le altre mattine e così fino al giorno prima
Oggi non riesco più a riprendere in mano la mia vita prima di lui. A lui oramai non interessa più nulla di me mentre io non ho più voglia di vivere.

Buongiorno Rita. La fine di una relazione porta sempre con sé la sensazione di perdere una parte della propria vita e del proprio sé: questa circostanza può suscitare smarrimento e sofferenza al pari di un lutto e, proprio come in quella circostanza, ciò che si può fare come prima cosa è darsi del tempo per riuscire a rielaborare la situazione e ricalibrare la propria vita in relazione a questa nuova circostanza.
È comprensibile la difficoltà che sta avendo e se dovesse avere bisogno di aiuto per far fronte ai pensieri e alle emozioni negative connesse alla situazione, mi rendo disponibile anche online per degli incontri utili a fornirle gli strumenti adatti per riprendere in mano la sua vita.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.