Attacchi di panico

Soffro da molti anni di attacchi di panico, dopo un periodo di miglioramento sono tornati sempre più forti. Ad oggi non esco di casa se non accompagnata, non ho più una vita ma avrei tanta voglia di vivere anche per la mia famiglia che amo tanto. Prendo antidepressivi e ansiolitici ma con scarsi risultati ho paura di impazzire ho bisogno di aiuto.. Grazie

Buongiorno Gabriella. Al percorso farmacologico che sta seguendo le consiglio di affiancarci anche un percorso psicoterapico in grado di contenere ed approfondire i sintomi che riporta. Una volta compresa la natura e la funzione secondaria dei sintomi, sarà anche più semplice andare a lenire il disturbo che le impedisce di uscire di casa e di vivere la sua vita come vorrebbe. L’unione delle due terapie può portare a risultati soddisfacenti.
Mi rendo disponibile anche online nel caso in cui decidesse di intraprendere questo genere di percorso.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.