Non riesco a relazionarmi con altre persone

Buongiorno, sono un pò in difficoltà perché non riesco proprio a relazionarmi con altre persone. Non ho amici, al lavoro sto sempre da sola e tutte le volte che qualcuno mi si avvicina io mi sento bloccata. Non so mai che cosa dire. Anche fuori dal lavoro purtroppo le cose non vanno meglio. Ho paura di andare persino a fare la spesa. Il problema è che non so perché questo bloccaggio e paura di che cosa esattamente? Procrastino sempre e durante l’weekend sono rinchiusa in casa. Come posso uscirne?

Buongiorno Alina. Vista la diversità degli ambiti coinvolti in questa situazione, potrebbe sicuramente esserle utile n confronto con un esperto in grado di aiutarla ad esplorare il significato che per lei ha la relazione con le altre persone, arrivando così anche a capire le basi su cui poggia questo suo senso di disagio. Una volta individuati questi punti, si potrà iniziare un percorso mirato a cambiare modo di vedere la relazione, al fine di garantirle modalità differenti e più vantaggiose di relazionarsi.
Mi rendo disponibile anche online per un confronto conoscitivo e per approfondire la questione, valutando insieme il percorso più adatto per lei.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.