Problemi di DCA

Buongiorno mi chiamo Luisa ho 43 anni sposata con 2 bambini, soffro di disturbi alimentari da quando avevo 16 anni. Non riesco proprio ad uscirne è più forte di me. Ho paura di ingrassare..sono alta 1.62 e peso 47kg. Più che altro mi dispiace per mio marito, perché sono sempre nervosa antipatica e mi è passato anche il desidero sessuale... è una lotta che dura da tanto tempo ma non riesco a venirne fuori. Grazie mille

Buongiorno Luisa. Il fatto che lei si rivolga ad un portale lascia intendere quanto sia consapevole della sua situazione e quanta forza lei abbia messo nello scrivere queste righe. Questi fattori possono essere usati a suo vantaggio nel corso di una terapia mirata, fatta su misura per la sua situazione insieme ad un esperto in grado di fornirle gli strumenti utili a migliorare la sua condizione. In questo modo potrebbe arrivare a gestire pensieri, emozioni e comportamenti che in questo momento le causano sofferenza e la limitano nella vita quotidiana.
Mi rendo disponibile anche online per valutare insieme un percorso di questo tipo, andando ad approfondire la situazione ed individuare eventi e significati ad essi attribuiti che contribuiscono a tenerla incastrata in questa situazione.

Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.