Mio marito non è il vero padre mia figlia, come dirlo?

Salve chiedo un consiglio gentilmente, ho avuto la mia prima figlia a 19 anni il vero padre e sparito e non ho saputo più nulla di lui ho conosciuto il mio attuale marito quando la bimba aveva 22 mesi per lei e il padre a tutti gli effetti. Ora abbiamo un'altro figlio di 20 mesi la bimba ha 8 anni e il momento di dirle la verità? come fare? Grazie

Buongiorno Antonella. È complesso dare una risposta definitiva alla sua domanda in questa sede, in quanto servirebbe approfondire la situazione e il rapporto che avete con vostra figlia, in modo da avere un quadro più completo anche del tipo di comunicazione che adottate in famiglia. Concentrandosi su questi aspetti, sarà più facile anche per lei individuare il come e il quando più adeguati, in modo da vivere entrambi questa fase di vita al meglio.
Mi rendo disponibile anche online per approfondire la situazione e pensare insieme ad un eventuale percorso che possa aiutarla a gestire anche le emozioni emergenti in questo momento.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.