Dott. Alfredo Rapaggi

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Uso di droga

Salve,
Sono molto preoccupata perché mio marito lavora in un locale ed il proprietario fa uso abituale di cocaina. Purtroppo una sera è tornato a casa con una bustina di droga e si è giustificato dicendo che sarebbe dovuto passare al bar un amico del suo capo, ma non essendosi presentato ha dovuto portarsela dietro. La sua versione è stata anche credibile, ma rimane il dubbio atroce che mi sta creando seri problemi al sistema nervoso. Non dormo più, lavoro male e sto cadendo in una depressione sconvolgente.

Non so come risolvere, mi può aiutare a capire se mio marito fa uso o no?

Gentile signora,
parta dall'ipotesi che sia vero e si chieda che cosa può fare per lui. Poi s'informi bene, su internet o con specialisti, sui segnali che normalmente dà che fa uso di stupefacenti di quel tipo.

Il terzo passo sarà chiedersi, con l'aiuto dello psicologo, che cosa ha fatto lei, inconsciamente, per facilitare questa decisione di suo marito

Buona giornata