Sono una psicologa libera professionista, ho aperto il mio Studio anni fa e lavoro prevalentemente con bambini e i loro genitori.
Mi occupo di problematiche legate ai disturbi riscontrati nel periodo dell'infanzia e della pre-adolescenza (problemi del sonno, problemi comportamentali quali esplosioni di rabbia, aggressività, ira, problemi legati all'alimentazione, allo scarso rendimento scolastico).
Aiuto e sostengo il rapporto genitori-figli, essere madre e padre al giorno d'oggi non è semplice. Molto spesso i genitori si sentono giudicati e questo causa una sensazione di vergogna e di inadeguatezza rispetto al ruolo genitoriale.
Un ambito di mio particolare interesse e sensibilità è quello legato alla perdita di un figlio in grembo o subito dopo la nascita. Conseguenze psicologiche ed emotive si presentano sia nei casi di interruzione volontaria della gravidanza, sia nei casi di aborto spontaneo. Le donne in particolar modo provano una tristezza profonda che può trasformarsi in una vera e propria depressione, paure, ansie, sensi di colpa. Dolcemente cerco di aiutare queste mamme ad elaborare il lutto e a ritrovare la serenità.