Quando la tua compagna si innamora di un'altra persona

Buongiorno,
Da circa 3 settimane la mia compagna mi ha lasciata dopo 6 anni di relazione e 5 di convivenza dicendomi che si è innamorata di una sua amica che conosce da diversi anni ma che prima d'ora non le era mai interessata.
Dopo avermi lasciata loro hanno iniziato a frequentarsi e io ci sto malissimo.
Premetto che per lei è un periodo piuttosto stressante a livello lavorativo e io forse non le sono stata vicina come avrei dovuto.
Quando le parlo sembra che ragioni ma appena nomino l'altra mi dice che è convinta di esserne innamorata e che non ama più me.
Credete che possa essere possibile che sia solo una forte infatuazione e che col tempo possa tornare?
Io sento che è l'amore della mia vita e non riesco a rassegnarmi!
Grazie a chi risponderà.
G.

Buongiorno Graziana

ho letto attentamente la Sua lettera.

Purtroppo la domanda che pone a mio avviso non richiede una risposta di tipo "psicologico": nessuno di noi è in grado di sapere se è soltanto un'infatuazione e se la sua ragazza vorrà tornare sui suoi passi.

Il consiglio che mi sento di darle è che indipendentemente dalle scelte future della sua ex compagna sarebbe utile che lei sfruttasse questo tempo per riflettere su se' stessa e sul vostro rapporto in modo costruttivo senza cercare colpevoli o vittime. In qualsiasi caso questa riflessione personale le sarà utile sia nel caso la sua compagna tornasse sia per una futura relazione con un'altra persona

In bocca al lupo