Dott.ssa Alice Carubbi

leggi (2)

Dott.ssa Alice Carubbi

Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica

Sudorazione eccessiva a scuola

Durante il giorno non sudo mai.
Ho notato che appena mi sveglio per andare a scuola comincio a sudare tantissimo, infatti il pomeriggio quando torno da scuola non sudo come anche sabato e domenica.
Non so proprio che fare ma diciamo che ho già avuto probblemi di depressione e quindi non vorrei tornare a fare sedute psicologiche.
Non so datemi una mano voi vi prego.

Salve Petra, dalla tua breve descrizione del problema si potrebbe ipotizzare che la sudorazione eccessiva sia di natura ansiosa, e che dunque in ambito scolastico sia da ricercare la causa di questa ipotetica ansia. Ti suggerisco di approfondire con un collega della tua zona che potrà verificare questa ipotesi. Oltre alla comprensione del problema, potrebbe anche essere utile un percorso di training autogeno per ridurre la manifestazione psicosomatica dell'ansia.

Saluti, Alice Carubbi