Tradimento scoperto, frustrazione e paure

Buongiorno ho 43 anni, un bimbo di 8, sono sposata da 10.
Ho una relazione da 4 anni con un uomo conosciuto perché l ho voluto io, le cose capitano se le fai capitare....è un uomo fantastico di cui credo di essermi innamorata...credo, perché a 43 anni non so se so davvero cos'è l amore...
Ho un marito splendido, e' il mio porto sicuro...ma con cui non ho mai avuto una buona complicità e chimica....
Quella che ho invece con quest altro uomo.
È da mesi che sono in crisi, mio marito ha anche scoperto il tradimento ma per il bene di nostro figlio mi ha perdonato...
Ma io sono tanto confusa...vorrei stare con l altro uomo, ma mi fa troppa paura l idea di mollare tutto, di far sofftire mio figlio, e di perdere una persona che è una sicurezza...
Sto gia seguendo un percorso psicologico da mesi ma ad oggi sono ancora nella stessa confusione...
Chi mi può aiutare....vi prego!!!! Mi sto esaurendo...

Salve,

Posso immaginare quanto debba essere pesante la situazione che sta vivendo, perché oltre a lei coinvolge persone che le stanno a cuore.

Mi sembra di capire che c’è una parte di lei che avverte e apprezza la sicurezza che suo marito le infonde, ma c’è tutta una parte legata alla complicità e alla chimica che bussa alla porta e che forse in questo momento più che in passato chiede di essere ascoltata.

Dato che sta già seguendo un percorso le consiglio di soffermarsi su quest’ultimo aspetto, su quanto incida in questo momento per il proprio benessere ascoltare altre parti di sé ugualmente importanti al bisogno di sicurezza che avverte

Cosa cerca oggi in una relazione?

Quanto, in questa paura, a parlare è il suo ruolo di madre e quanto c’è di lei come persona?

Resto disponibile per informazioni.

Le auguro di trovare la sua strada.

Cordialmente

Alice Festuccia Psicologa Ricevo a Parma e online.