informazioni di contatto
Via Saffi 2 - 22063 Cantù (CO)
presentazione
Sono Psicologa clinica e Psicoterapeuta sistemico-relazionale, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n°.19040).
Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Psicologia Clinica e successivamente specializzata in Psicoterapia sistemico-relazionale presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.
Sono terapeuta EMDR, iscritta all’Associazione EMDR Italia. Formata inoltre nel Trattamento individuale e di gruppo della Dipendenza Affettiva.
Ho operato nell’ambito della cura del disagio soggettivo e relazionale presso differenti servizi socio-sanitari sul territorio attraverso percorsi terapeutici individuali, familiari e di coppia. Lavoro da anni come psicoterapeuta in servizi per la cura delle polidipendenze occupandomi di pazienti adulti con disturbo da uso di sostanze e dipendenze comportamentali.
Dal 2017 ricevo presso lo "Studio l’Arcolaio" a Cantù svolgendo percorsi psicoterapeutici individuali, di coppia e familiari occupandomi dell’intero ciclo di vita.
La potenza della psicoterapia credo consista nell’accompagnare chi chiede aiuto al cuore di se stesso.
La terapia è uno posto sicuro, caldo e accogliente in cui fermarsi e riprendere fiato. Uno spazio prezioso dove raccontarsi in libertà, in cui trovare un ascolto profondo, che non giudica.
aree di competenza
“Esiste un curioso paradosso: quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare” C. Rogers
Psicologo, Psicoterapeuta - Lodi