Dott.ssa Alice Noseda

Psicologa clinica - Neuropsicologa

Mio figlio non vuole vedermi

Salve,

mio figlio a seguito della scoperta sul mio cellulare di uno scambio di messaggi molto erotici con una ragazza, insieme a mia moglie mi hanno mandato via di casa. Adesso lui non vuole assolutamente vedermi nè sentirmi, lei invece risponde solo ai messaggi e solo a quelli diciamo “pratici”.

Sono passati 2 mesi e ancora nulla. Due giorni fa sono riuscito a trovarlo dopo appostamenti alla stazione, lui mi ha visto, ha fatto un gesto di stizza e ha cambiato strada.

Lui ha 20 anni ed io sinceramente sono in difficoltà sul cosa fare.

Grazie

Buonasera Emanuel,

Capisco la situazione e comprendo il suo stato d'animo: preoccupato e dispiaciuto per la situazione e per i due rapporti che si sono rovinati. Suo figlio in questo momento si sente deluso e vedendo la mamma stare male prenderà la sua parte. Le consiglio di sentire sua moglie e concordare con lei un momento dove poter parlare con suo figlio insieme,senza dover fare appostamenti. Dopo tutto lui non c'entra nulla con vostri problemi ed è giusto che lo sappia.

Cordiali saluti