Dott.ssa Alice Noseda

Psicologa clinica - Neuropsicologa

Come posso stare meglio?

Buongiorno,

ho bisogno di una risposta per potermi sentire meglio. Sono una donna di 42 anni e sono stata sposata per 3 anni e mezzo.

Dall'inizio non è stato un matrimonio facile, non ero innamorata, nè felice. A settembre sul luogo di lavoro ho conosciuto un uomo e ho tradito il mio ex marito con questa persona. Nel giro di 10 giorni ho ammesso il tutto e mio marito mi ha lasciata e cacciata da casa.

Il mese prossimo abbiamo il divorzio. Ora vivo con questo uomo. Ma vivo nell'angoscia e nel rimorso di essermi comportata cosi con mio marito. Non vivo più. Mi sento morire e non sono serena anche se sono inmamorata del mio nuovo compagno. Cosa posso fare per stare meglio?

Ora sto prendendo gocce per l'ansia.
Grazie.

Buonasera Daniela,

Mi spiace molto leggere la sua situazione e capisco perfettamente il malessere che prova. Pensava di essere finalmente felice e di essere uscita da un matrimonio come dice lei infelice ed invece si ritrova ancora ad avere dei pensieri negativi di rimorso, anche se non mette in dubbio i sentimenti dell'attuale compagno.

Sarebbero molte le domande da porle, tuttavia in uno spazio così piccolo le chiederei di capire il perchè prova questo senso di colpa adesso e non prima, il suo ex marito come si comporta e come sta affrontando la situazione?

Cordiali saluti