Soffro di un disturbo alimentare?

Salve, mi chiamo Valentina ho 34 anni sono alta 1,62 per 47,5kg. Dal 2010 sono ossessionata dal peso che la bilancia mi indica tutte le mattine. Tutto ruota attorno a lui. Al cibo, alla paura d ingrassare. Guardo molto le calorie del cibo e cerco di mangiare il meno possibile anche se non riesco. Sto male, sono esausta. Non ne posso più e non so come fare. Alcuni giorni mi scoppia la testa, mi sembra d'impazzire. Non riesco a non controllare quel numero maledetto. Non faccio nessun sport, sto solo attenta al cibo. Non sono bulimica, sono leggermente sotto peso. Secondo voi si tratta di un disturbo alimentare? Grazie mille

Salve Valentina,

da quello che mi ha riportato il suo comportamento potrebbe rientrare nel disturbo ossessivo compulsivo.

Vedo che è della provincia di Forlì Cesena, se vuole può visitare il mio sito, per prendere un eventuale appuntamento e parlarne in maniera più approfondita.

Io ricevo a Forlimpopoli.

Cordiali saluti

Dott.ssa Alice Nucci