Perché mi sento sempre così?

Ciao, sono una ragazza di 22 anni. Ho sempre avuto pochi amici - pochi ma buoni. Da quando ho iniziato l'università, ho conosciuto tante persone. Avevo un gruppo di amici piccolo ma molto bello, con il quale purtroppo le cose sono finite male. ora, a distanza di due anni, non riesco a fare amicizia. inizio a parlare con qualcuno, e finisco con l'essere ignorata dopo un po' di giorni, addirittura non vengo neanche più salutata. Non so come fare a migliorare, vorrei fare amicizia con qualcuno, mi sento costantemente sola e triste, ogni giorno è un pianto

Ciao, mi dispiace davvero tanto che tu stia vivendo un periodo così difficile. È normale sentirsi persi e soli quando le amicizie che avevamo sembrano svanire, e capire che gli altri non rispondono come ci aspetteremmo può essere doloroso. La solitudine può sembrare opprimente, soprattutto quando ci si sente come se gli altri non ti vedessero. Voglio che tu sappia che non sei sola nei tuoi sentimenti. 

A volte, fare nuove amicizie può sembrare più difficile di quanto sembri, ma potrebbe anche essere utile non forzare le cose e cercare di essere gentile con te stessa. Le persone vanno e vengono, ma il fatto che tu stia cercando di aprirti e costruire nuove relazioni è già un passo positivo. Se ti senti troppo triste, può essere utile parlare con qualcuno di cui ti fidi o cercare un supporto professionale che ti aiuti a navigare questi momenti di solitudine. Non sei sola in questa esperienza, e ci sono sempre opportunità per incontrare persone che possano apprezzarti per quella che sei. Spero che tu possa trovare la serenità che meriti e che presto arrivi una nuova connessione che ti faccia sentire ascoltata e compresa.

domande e risposte

Dott.ssaAmbra Bottari

Psicologo - Milano

  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
CONTATTAMI