informazioni di contatto

Via Borgo Palazzo 116, B - 24125 Bergamo (BG)

Tel: 34531... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono psicologo abilitato, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Nato e cresciuto a Bergamo, ho scelto di trasferirmi a Torino per la mia formazione universitaria, dove ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica: Salute e Interventi nella Comunità presso l’Università degli Studi di Torino. Dopo diversi anni di esperienza professionale in Piemonte, sono rientrato nella mia città, dove vivo e lavoro.

La mia esperienza si è sviluppata in diversi contesti clinici ed educativi. Ho collaborato con il Centro Psicosociale dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove mi sono occupato di percorsi di psicoterapia individuale e di gruppo, partecipando anche a progetti dedicati alla creatività, al sostegno psicologico per adulti e alla discussione di temi di attualità. In precedenza, ho lavorato in comunità terapeutiche per persone con problemi di tossicodipendenza e alcolismo, nei servizi per le dipendenze (SerD), nella scuola come educatore a supporto di ragazzi con difficoltà, e in progetti sociali a sostegno dell’inclusione e del benessere relazionale.

Queste esperienze mi hanno permesso di incontrare storie e bisogni molto diversi, affinando la capacità di ascolto e la sensibilità clinica, in particolare rispetto alle aree della fragilità, della sofferenza e delle risorse individuali.

L’orientamento psicoanalitico guida il mio modo di lavorare: credo che ogni persona porti con sé una trama unica di relazioni, vissuti ed emozioni che meritano di essere accolti e compresi in profondità. Nel mio lavoro cerco di offrire uno spazio sicuro e rispettoso, in cui i pazienti possano dare voce alla propria esperienza interiore, esplorare ciò che ostacola la crescita personale e aprirsi a nuove possibilità di trasformazione.

Ricevo in studio a Bergamo, dove propongo percorsi di psicoterapia individuale rivolti ad adolescenti e adulti, oltre ad attività di gruppo, sempre con l’obiettivo di promuovere un migliore contatto con sé stessi e relazioni più autentiche con gli altri

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoanalisi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 28317 dal 24/04/2020

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Andrea Caslini?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione