Non mi sento importante come gli altri

Mi sento sempre inferiore agli altri. Non mi sento importante come gli altri. Sento che loro sono più interessanti di me. Molte volte uscendo con le amiche della mia fidanzata ho paura che non mi trovino abbastanza interessante, diciamo noiosa. Per questa sensazione che provo ho cercato di rendermi più interessante mi sono fatta un piercing ho un taglio di capelli stravagante, mi vesto in modo diverso, cerco di adeguarmi. Ma non riesco a togliermi questa insoddisfazione dalla testa. Non so più che fare.

Ciao Martina,

la tua è un età di cambiamenti, un età in cui si cerca la propria identità e si tende a cercarla osservando gli altri.

E' un età in cui si cerca di essere visti e valorizzati e si cerca di capire in che modo si può essere accettati dagli altri.

Però ti consiglio di fare attenzione alla Martina interessante che vuoi costruire, perchè è quella che poi ti accompagnerà nella tua vita a prescindere dagli altri. Sarà la "tua"compagna quando gli altri a cui vuoi piacere avranno magari preso le loro strade.

Quando si cresce è sempre un bel dilemma questo: essere sereni o volere piacere agli altri?

Se qualcuno ti dicesse che bel vestito che hai, rischieresti di metterlo sempre , anche quando non ti va.....

questa è schiavitù, questa è illusione....

Stai crescendo e da germogli timidi possono nascere bellissimi fiori. Ma serve cura e serve pazienza.

Hai sedici anni e forse non hai ancora capito dove è la tua personale bellezza.

Non sciupare i tuoi petali cercando di mostrarti per quello che non sei.