Dott. Andrea De Lorenzo Poz

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho paura di non ritornare mai piu me stessa!

Salve sono Francesca, Circa due mesi fa ho avuto un attacco di panico davanti scuola prima di entrare. Mi sono fata subito venire a prendere da mia madre sotto scuola. Il giorno seguente rimasi a casa e le sensazioni del giorno prima erano completamente sparite, o almeno così credevo. Mi chiesero di uscire e di andare al centrocommerciale e in macchina mi prese un piccolo attacco di paura che mi ricapitasse l'evento del giorno prima. Ho subito chiesto a mia madre di contattare una spicologa che mi ha aiutato tanto sopratutto al primo incontro perche dopo una settimana si sensazioni orribile e sconosciute ho incontrato una persona che mi possa aiutare. Sono passata da avere ansia di risentirmi male, o di rimanere per sempre con questo problema. La parte peggiore è accaduta circa venti giorni fa che dopo delle ricerche su internet per capire cosa avevo, notai dei siti dove dicevano che l'ansia puo essere anche sintomo di depressione e schizzofrenia. Adesso ho paura di avere delle malattie mentali o che prima o poi mi arrivino i sintomi. Cosa devo fare? Per ora sto facendo training autogeno e devo dire che mi sta aiutando. Ho paura di non ritornare mai piu me stessa! Grazie

Salve,

l'ansia che connota l'attacco di panico e soprattutto la situazione che la genera sono diverse da quelle che generano

schizofrenia e depressione..

..continui ad aver cura di se' è tenga desta l'attenzione al suo malessere ma non in solitudine se può ..

..amici, parenti magari un/a buon/a twrapeuta ( sarwbbe la cosa migliore,. Se può e vuole.. )..

La crisi e' etimologicamente "cambiamento" .. Vedrà che dopo averlo attraversato sarà meglio di prima..

Un caro saluto!