Dott. Andrea De Lorenzo Poz

Psicologo, Psicoterapeuta

All'inizio le voglie di mio marito erano solo fantasie

Sono una ragazza di 27 anni mio marito ne ha 30, stiamo insieme da 11 anni e abbiamo 2 bimbe. All'inizio le voglie di mio marito erano solo fantasie, bastava il pensiero di immaginarmi con un altro uomo. Successivamente la voglia è diventata sempre più insistente, ora è nervoso e violento... E quando gli prendono queste voglie, che sono temporanee altrimenti i nostri rapporti sono soddisfacenti, non riesce a calmarsi e inizia a trattarmi male come una poco di buono e vuole che lo chiamo cornuto e che vado con altri uomini. Vi prego aiutatemi a non far fallire il mio amore. Grazie

Salve Sara,

mi pare una situazione di grossa sofferenza..

.. Immagino dalla descrizione. Che suo marito non sia disponibile a un lavoro terapeutico di coppia?!..

..se così è le suggerisco comunque, se può , di cercare lei un sostegno individuale per se stessa..

..per trovare un modo di arginarlo e gestirlo.. ( cosa che trovo necessaria.. Anche se sto usando verbi non granché romantici.. )

un caro saluto!