Come posso uscirne da questa ansia che non mi fà piu' vivere?

salve mi chiamo angela ho 41 anni da 12 anni soffro di attacchi di panico e ansia..l' ansia si è manifestata dopo il parto del 2 figlio ke rispetto il primo e andato benissimo...oggi la mia ansia è aumentata faccio uso di alprazolam gocce ho fatto accertamenti come ecg e ecocardiagramma con esito normale solo presente tachicardia, i miei battiti arrivano a 130 dolore al petto difficoltà nella digestione..giramenti di testa tremori alle braccia e in tutto il corpo ho la pressione bassa e sono anemica...senso di testa vuota svenimenti...come posso uscirne da questa ansia che non mi fà piu' vivere?
Buongiorno Angela, l'attacco di panico non è una malattia, è un segnale di allarme del nostro cervello, ce lo comunica attraverso il fisico, attraverso i sintomi che lei ha descritto. Oltre alla cura farmacologica sarebbe importante un supporto psicologico. Per uscire da questo mmento di difficoltà deve lavorare su se stessa, imparare ad amarsi, cercare di capire cosa non la soddisfa della sua vita, indagare i rapporti affettivi. Spesso li si annida un conflitto che genera ansia e oscillazione dell'umore. Si guardi dentro, cerchi di riscoprire ed ascoltare i suoi bisogni....