Dott. Andrea Napolitano

leggi (1)

Dott. Andrea Napolitano

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo clinico

Ho un padre che ogni cosa io e la mamma gli diciamo diventa sempre minaccioso e violento

salve vi scrivo perché ho un problema grave. ho un padre che ogni cosa io e la mamma gli diciamo diventa sempre minaccioso e violento, e troppo permaloso e la situazione in famiglia è diventata veramente pesante, mia madre,dice che è schizzofrenico, e che devo stare attenta, secondo te ha ragione, poi un'altra cosa dice un sacco di parolacce e non ha il freno della lingua cosa devo fare

Buongiorno, Lucia

purtroppo le poche notizie che riporta nella sua mail non possono essere sufficienti per una diagnosi di schizofrenia. Quel che però emerge in modo certo è la sofferenza che lei e sua madre provate. E' una sofferenza che non va sottovalutata, soprattutto perchè sembra che suo padre, schizofrenico o meno, stia facendo pesare sempre di più un atteggiamento violento che rischia di ferirvi, mi auguro - si fa per dire - ora come ora solo nei sentimenti e non nel fisico.

Se desidera approfondire il discorso, posso riceverla per un primo colloquio gratuito a Loreto.

In ogni caso, le porgo i miei migliori auguri per un'evoluzione positiva della situazione.