"Amare se stessi è l'inizio di una lunga storia d'amore" Oscar Wilde

Dott. Angela Campanelli

Psicologa

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 21079

Sono una psicologa, mediatrice familiare, gestalt counselor e psicoterapeuta in formazione. Accompagno il mio percorso di vita e di crescita ad una costante formazione perchè sono una persona curiosa e amo sperimentare integrando le pratiche terapeutiche e le mie conoscenze sulla natura umana. La terapia esistenziale, che prova a rispondere al disagio e alla malattia con metodi diversi dalle scienze esatte, è un approccio dinamico che si focalizza sulle preoccupazioni radicate nell’esistenza dell’individuo. Questo è l'ambito dal quale traggo ispirazione per la mia pratica professionale e di vita.

La terapia esistenziale è una cura ma soprattutto ed è un cammino di conoscenza che parte dal nostro modo di essere nel mondo. Ed è proprio in noi che troviamo gli strumenti della nostra guarigione. E' un cammino di conoscenza perché la vita ha bisogno di cura e perché per aver cura di noi dobbiamo conoscere chi siamo. Dentro di noi ci sono già le parole e le emozioni per raccontarci e che parlano di noi. Possiamo essere aiutati a fare emergere questa verità, se siamo disponibili ad accoglierla e guardarla, se siamo curiosi di sapere davvero perché viviamo in un certo modo e chi siamo veramente.

 

Ogni percorso è un viaggio di esperienza e di conoscenza unico e irripetibile che faccio con le persone, con le coppie e con i gruppi che lo desiderano. 

 

Sono laureata in scienze dell‘educazione e in psicologia. Ho un diploma di scuola biennale in mediazione familiare sistemica svolto presso il Centro Gregory Bateson di Milano e ho seguito diverse formazioni tra cui annovero quella di mediazione umanistica con Jacqueline Morineau

Seguo presso il Centro Studi di Terapia della Gestalt – direttore Riccardo Zerbetto – la scuola di psicoterapia dove ho anche conseguito il diploma in gestalt counseling e il master in gioco d’azzardo patologico.

Nella pratica di lavoro utilizzo l‘ approccio gestaltico, a cui aggiungo l’uso dell’EMDR per l’elaborazione dei traumi, formazione svolta presso l’Associazione per l’EMDR Italia – presidente Isabel Fernandez.

Ho un’esperienza trentennale nei servizi socio educativi e culturali dove mi sono occupata di diversi ambiti: piani di zona, salute e pari opportunità.

Da libera professionista collaboro presso il Centro di Psicologia Clinica Anisè di Bergamo  e altre realtà pubbliche e private.

leggi tutto

le mie aree di competenza

Problemi di coppia

Ansia

DCA

Depressione

Dipendenze (affettive, sesso, cibo, gioco d'azzardo, ecc.)

EMDR

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

indirizzo: Via Porta Lodi, 12 - 20811 Monza (MB)

telefono: 3336... [vedi tutto]

indirizzo: Via Guido Sylva, 5 - 24129 Bergamo (BG)

telefono: 3336... [vedi tutto]

indirizzo: Via Giacomo Matteotti, 23 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

telefono: 3336... [vedi tutto]