Se io lo lascio lui mi cerca senza sosta, al mio ritorno lui non si fà più sentire

Ho una relazione da 1 anno circa. All' inizio lui mostrava un grande interessa per me e mi cercava.Vedendo che la cosa diventava molto importane per me gli ho detto di riflettere bene su quello che facevamo. Ha insistito per continuare la nostra relazione che però ha incominciato a svolgersi prevalentemente per messaggi. Alle mie richieste di incontrarsi per stare insieme ha cominciato a inventare le scuse puù assurde. Al mio intento di rompere la relazione ha cominciato a dire di non poter stare senza di me etc...etc... Sono ritornata sulla mia decisione e la storia è ricominciata. Se io lo lascio lui mi cerca senza sosta, al mio ritorno lui non si fà più sentire. Sono stanca e ho deciso di chiudere in maniera definitiva ma quanto lui mi cerca non riesco a dire no, e riparte tutto daccapo. Volevo un consiglio per capire. Grazie.

Cara Manila,

il consiglio che mi sento di darti e' di interrompere definitivamente un rapporto che ha la parvenza di un amore speciale ma che in realta' si sta rivelando una relazione impossibile.

Da quanto riferisci e come spesso accade in simili situazioni, ciò sembra più facile a dirsi che a farsi pertanto occorrerebbe l'aiuto concreto di un buon terapeuta.

Un caro saluto

domande e risposte
AREA PROMO

Dott.ssaPamela Rigotti

Psicologo, Psicoterapeuta - Gorizia

  • Disturbi alimentari
  • Disturbi d'ansia
  • Terapia di coppia
  • Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti
  • Trattamento dei traumi con tecnica E.M.D.R.
  • Depressione
visita sito web