Buongiorno,
mi chiamo Angela Melacca, sono una psicologa clinica.
Ricevo presso il mio studio situato a Treviso, poco fuori dalle mura, vicino a Porta Ss. Quaranta.
Utilizzo un approccio di tipo cognitivo-comportamentale, che sento affine alle mio modo di essere e che mi ha aiutata nel mio percorso personale.
Se sei capitato qui, potresti essere stato spinto da un desiderio di chiarezza o di un supporto, o dal bisogno di sbrigliare qualche matassa che ti crea disagio..o da più cose insieme o magari da nulla di tutto ciò. Quello che è certo è che, se sei capitato qui, non è per caso.
Ti invito a scegliere il tuo contatto sulla base delle sensazioni che hai in questo momento, senza attivare troppo i processi logici e decisionali di cosa conviene, cosa è giusto, cosa mi sembra meglio...
Mi piace pensare al mio studio come un salotto in cui emergono consapevolezze e si prendono impegni. Con noi stessi, con una persona, con l'umanità intera...
Mi piace pensare alla coppia psicologo-persona come una squadra che ha gli stessi obiettivi, per perseguire i quali mette in campo tutti gli strumenti che ha. Ognuno di noi ha strumenti diversi e complementari, lo psicologo è il massimo conoscitore di tecniche, la persona il massimo conoscitore di sè stesso. Insieme costruiscono nuovi percorsi e raggiungono nuovi panorami.
Tre premesse:
1. Non potrò esserti di aiuto se non sei pronto a fare qualcosa per cambiare
2. non potrò esserti d'aiuto se pensi che a cambiare debbano essere solo e soltanto gli altri
3. non potrò esserti d'aiuto se non mi accogli in squadra.
Sperando tu possa trovare ciò che cerchi, ti saluto.
Angela Melacca