Dott. Angelo Rega

psicologia, psicoterapia relazionale ipr

Non riesco mai a portare a termine il rapporto sessuale

Salve a tutti i medici, sono anni che mi tormento da questo disturbo e non ho il coraggio di chiedere aiuto , ho provato vari rimedi fai da te per sopperire ma senza successo. in pratica ogni volta che devo affrontare un rapporto sessuale occasionale perdo tutti gli stimoli di eccitazione non riesco mai a raggiungere un erezione completa e se ci riesco dura poco, da nn portare a termine il rapporto. cosa che non succedeva oppure raramente con la mia ex ragazza per 4 anni sempre andato bene ma ricordo che le prime volte non riuscivo , son dovuto ricorrere d'emergenza con farmaci tipo cialis ,e dopo le prime volte andavo senza... poi ho provato erbe afrodisiache tipo ginseng maca damiana ma tutte senza successo. Vorrei capire se è solo un blocco psicologico oppure c'è anche del fisico ... premetto che non bevo non fumo e mangio abbastanza pulito faccio attività fisica 2 volte sett. PERO SEGNALO CHE SN STATO IN CURA CON ANSIOLITICI PER DISTURBI DELL UMORE 2 ANNI FA . La cosa che mi turba e questa perché tutti i fattori fisici che possano compromettere l'erezione sembrano apposto , cosa mi consigliate non posso piu vivere cosi ogni volta che mi ritrovo cn una donna diversa vado in bianco, invece da solo ho sane erezioni, in tutti i casi come si cura ? SAPETE INDIRIZZARMI DA QUALCUNO GRAZIE X L'ATTENZIONE

​Caro Andrea, la scrivo in qualità di psicoterapeuta e l'esperienza mi dice che la sua storia clinica sembrerebbe averla portato a risolvere subito il sintomo senza preoccuparsi dell'analisi delle cause. Oltre a prendere farmaci per l'ansia ha seguito anche un percorso di supporto psicologico? Un caro saluto