Dott.ssa Anna Carotenuto

Psicoterapeuta cognitivo - comportamentale/Neuropsicologo Clinico

Cura naturale per un adulto affetto da ADHD

Sto scrivendo da parte del mio migliore amico che è affetto da ADHD, Asperger ed episodi depressivi.
Lui soffre di questi disturbi da quando era piccolo, ma nessuno si è mai accorto della sua malattia quando era bambino. Quindi adesso è un adulto ed è stato da uno psichiatra che gli ha fatto la diagnosi precisa dei suoi disturbi.
Ma siccome lui non vuole prendere farmaci, io volevo sapere se esistono delle erbe medicinali che lui può prendere e che possano aiutarlo ad alleviare i sintomi dei suoi disturbi.
Io non sono un dottore e non ho conoscenze mediche.
Quindi sto scrivendo a tutte le associazioni, nazionali ed internazionali, per poter sapere qualcosa e poter aiutare il mio amico.
Grazie

Gentile Sig.ra

il medico prescrive la terapia adatta a questi disturbi, poi èil paziente a decidere se assumerla o meno.

Prima di prendere una netta decisione, Le suggerisco di confidare allo psichiatra del Suo amico, le perplessità nell'assunzione dei farmaci, sono sicura che riceverà maggiori delucidazioni sui dubbi dell'assunzione,  sui vantaggi e/o svantaggi di essa e sulle possibili soluzioni alternative.